Nessuna cucina per lo chef

Un nuovo capitolo della serie "Una spia tra i fornelli" presto in libreria

Gaetano Taverna 24/05/2024 0

È in libreria il mio nuovo romanzo, Nessuna cucina per lo chef, edito da Rossini Editore, terzo capitolo del progetto letterario Una spia tra i fornelli.

Si tratta di un progetto che nasce dall’idea di realizzare due opere in un unico volume, un’opera di narrativa moderna e un’opera di cucina, con tanto di ricette e descrizione delle elaborazioni gastronomiche riportate in appendice dei romanzi.
I personaggi ricorrenti dei romanzi sono Davide Sali, uno chef che diventa protagonista suo malgrado in missioni di spionaggio internazionale, e l'amico e collega, il tuareg Jamal Hawad, che assiste Sali nelle missioni in cui sono coinvolti.

Cliccare sull'immagine per maggiori dettagli

Potrebbero interessarti anche...

Gaetano Taverna 26/08/2024

Nessuna cucina per lo chef: recensione di Leonardo Vecchiotti

Ringrazio sentitamente il prof. Leonardo Vecchiotti per questa bellissima recensione.

Il prof. Vecchiotti è critico letterario, docente e giornalista ed è conferenziere e organizzatore di manifestazioni culturali nel Veneto.

Leggi tutto

Gaetano Taverna 28/01/2024

La sorpresa

Quattro fratelli, due donne e due uomini, che si incontrano finalmente dopo tanto tempo per il pranzo della domenica organizzato dai genitori.

Sanno che ad aspettarli ci sarà la favolosa Gricia con carciofi che la madre preparava spesso quando erano dei ragazzi. Non sanno però che ad aspettarli ci sarà anche una sorpresa inaspettata.

 

Leggi tutto

Gaetano Taverna 03/09/2024

Beslan, venti anni fa

Oggi è l'anniversario di una strage, soprattutto di bambini, che avvenne in una scuola di una città sconosciuta della Russia, Beslan in Ossezia settentrionale. Era il 3 settembre del 2004.

Da sempre, purtroppo, è sempre stato alto il numero di bambini vittime delle guerre degli adulti e di recente la guerra in Ucraina, ma soprattutto la guerra in Palestina, non fanno altro che aumentare il conto salato che l'infanzia sta pagando.

All'epoca, la tragedia di Beslan mi colpì molto e qualche giorno dopo scrissi il racconto Due per la strada che poi pubblicai sul mio già sito.

Oggi lo ripropongo di seguito per ricordare quel fatto drammatico.

Leggi tutto

Cerca...